Gallery 2022: trasformiamoci in tanti equipaggi di terra!

Ben 18 Istituti scolastici di scuole primarie e secondarie  hanno deciso quest’anno di salire a bordo della nave ResQ People. Abbiamo raccontato ai bambini e alle bambine le storie dei salvataggi in mare, abbiamo condiviso i diari di bordo e grazie a loro ne potremo scrivere di nuovi, con finali felici, perché come diciamo sempre: salvare una vita è sempre una buona idea. Guardateli al lavoro… questi strepitosi marinai!

Agli studenti e studentesse delle scuole che aderiscono al progetto Xmas Project 2022 abbiamo raccontato di una barca che solca i mari e salva vite umane. Abbiamo spiegato loro che questa barca è sostenuta da tanti italiani e che a bordo ci sono tante donne e uomini, che fanno mestieri diversi, e che sono tutti importanti e necessari per salvare altre persone in difficoltà. Come chiede la legge del mare, come è ovvio per chi conservi un minimo di umanità. 

Abbiamo poi proposto a ogni classe di formare e costituire il proprio “equipaggio”, di raccontarcelo e rappresentarlo all’interno della loro nave, alla quale potranno anche dare un nome. Dal capitano al cuoco, dal medico all’addetto alle pulizie: piccole ideali organizzazioni pronte a dare il loro contributo. E se poi questi equipaggi non salperanno in mare, potranno comunque aiutare ResQ, così come oggi già fanno i tanti equipaggi di terra che, sparsi per l’Italia, sostengono ResQ promuovendo la necessità di salvare tutte le persone in difficoltà nel nostro Mar Mediterraneo. 

Nelle prossime pagine vi attende una lunga navigazione… incontrerete gli equipaggi al lavoro e tantissime imbarcazioni, una più sorprendente dell’altra… buon viaggio e buon vento a tutti!