Un Venticinquesimo Librosolidale dedicato alla pace

Ci sono cose da non fare mai, né di giorno né di notte, né per mare né per terra, per esempio: la guerra.

Il tema editoriale

Ogni anno proponiamo a tutti coloro che decidono di aderire al progetto del Xmas Project, un tema su cui riflettere e da cui prendere spunto per elaborare un contributo scritto, fotografico e/o semplicemente grafico che verrà pubblicato nelle pagine del Librosolidale, tratto dal Macrotema scelto per il progetto in corso.

Scrivici qui per qualsiasi ulteriore informazione

Se vuoi aderire al Xmas Project, partecipando alla creazione del libro e diventando parte attiva del progetto, puoi contattarci.

Per ordinare una o più copie del libro puoi scaricare il modulo di adesione e inviarcelo compilato alla mail info@xmasproject.org

TEMA 2025

Ecco il tema su cui chiediamo il tuo contributo scritto per il Librosolidale 2025/26:

VIETATO FARE LA GUERRA

Abbiamo vietato il gioco del pallone nei cortili. Abbiamo vietato ai cani di passeggiare in spiaggia. Abbiamo vietato i picnic nei parchi. Però non abbiamo mai pensato di vietare la guerra. Beh, è arrivato il momento di farlo. Per questo progetto vi chiediamo di inviarci uno slogan, un disegno, una foto o una breve frase che inseriremo negli striscioni e nei cartelli della prima manifestazione che si terrà tra le pagine di un libro, con il chiaro e unico scopo di vietare la guerra.